Questo è un blog di viaggi ma anche una mina vagante. O forse la mina vagante sono io. Si può imbrigliare la curiosità? E allora posso dire che di questo è fatto questo blog: curiosità, passione, libertà.
Ho aperto questo blog perché, dopo lunghi anni di sofferenza, dolore e batoste, avevo bisogno di uno spazio mio, in cui potermi ritrovare, riprendere i contatti con me stessa e con le cose che amo. Perché la mamma di Ernesto è diventata grande e non è più una cosa sola con il suo bimbo.
Voglio raccontare i viaggi di una donna che ha deciso di non farsi più condizionare dai vincoli familiari e sociali, dai compromessi, dal desiderio di tenere tutto insieme, sempre e comunque. L’ho fatto per tanti anni, con tanta fatica, e non ero felice.
Viaggerò prendendomi i miei spazi, seguendo il mio ritmo e i miei desideri, da sola e con i compagni di viaggio che vorranno accompagnarmi, respirando la libertà di fermarmi a osservare un dettaglio, al servizio solo della mia curiosità, che per troppi anni è stata mortificata, compressa, ignorata.
Non voglio più vivere di paure, prudenze e chiusure.
Perché la vita è una, il mondo è bellissimo e accogliente e io non voglio perdermene neanche un po’.
Vuoi venire con me?
MANIFESTO
I miei valori
- Autenticità
- Curiosità
- Rimanere fedeli a se stessi
- Esplorare e sognare non sono due cose distinte
- Guardare il mondo con gli occhi di un bambino
- Vivere fino in fondo la vita, dare un senso
- Sincerità
- Indipendenza
- Viaggiare in modo etico e rispettoso di persone e luoghi